Le Terme

 

Così recitava lo storico del XVII secolo Fausto Gentile Donnola parlando delle sorgenti della zona ne esaltava le virtù terapeutiche:
L’acqua perfetta e per uso dei bagni et hoggi ancora serve detta acqua per chi patisce di male di fegato e di difficoltà ad urinare“.
L’acqua che si sfrutta presso lo stabilimento Terme Francescane Village è un’acqua solfurea. Le acque di questo tipo vengono impiegate da secoli nelle terme per la cura di varie patologie: malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, malattie cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche e dermatologiche.
Il nostro stabilimento termale sorge proprio al centro dell’Umbria, tra Assisi e Spello rendendole di fatto le Terme del centro Italia per eccellenza, dove è possibile godere di momenti di assoluto relax e benessere.

Attualmente nel Terme Francescane Village vengono fornite diverse tipologie di trattamenti, anche per convenzionati ASL.

 

 I NOSTRI TRATTAMENTI TERAPEUTICI E PER IL BENESSERE

APPARATO OTORINOLARINGOIATRICO: inalazioni indicate per la cura delle patologie riguardanti le prime vie aeree, aerosol per le vie aeree più profonde, insufflazioni endotimpaniche per la cura della sordità rinogena, humage per una penetrazione dei gas emanati dall’acqua solfurea a livello dei seni paranasali, docce nasali e docce nasali micronizzate per la detersione delle mucose con un’azione decongestionante e mucolitica.

 IDROMASSAGGI E IDROMASSAGGI PLANTARI: indicate sia per le patologie a carico dell’apparato locomotore come reumatismi infiammatori cronici, reumatismi extrarticolari, riabilitazione motoria; sia per le patologie dell’apparato circolatorio come fleboterapie, sindromi post flebitiche, varici ed artereoterapie obliteranti.

BALNEOTERAPIA: praticata nelle piscine o nelle vasche singole, efficace per la cura delle affezioni artroreumatiche e come sistema di attivazione della circolazione.

 PISCINE TERMALI

 RIABILITAZIONE E GINNASTICA IN ACQUA TERMALE

 PERCORSO TERMALE SENSORIALE

 BAGNO TURCO

 SAUNA

 IDROBIKE

 

 DOCCE: usate come stimolatori del sistema circolatorio, per la cura di patologie dermatologiche e nel campo della medicina estetica (in estetismi, cellulite ecc).

 TERAPIE DERMATOLOGICHE: viene sfruttata l’azione delle acque sulfuree, per la cura di affezioni del derma quali acne, dermatiche seborroica, psoriasi ecc…

 PERCORSI VASCOLARI: dai quali traggono vantaggio le affezioni caratterizzate dalla riduzione di afflusso arterioso e rallentamento del circolo venoso.

 CURE TERMALI

 AMBULATORI MEDICI

 ESTETICA

 KNIPE

 FANGO TERAPIA

 IDROTAPILOURANT

CURE IDROPINICHE: assumere questo tipo di acque come bevanda favorisce i processi digestivi ed ha un’azione protettiva nei confronti del fegato.

Privacy Policy